Si svolgerà Domenica 03.Novembre la seconda edizione della Pit Bike Heroes, l’appuntamento del 2018 non è stato purtroppo disputato a causa delle pessime condizioni meteo.
La gara, unica del suo genere, vedrà impegnate sullo storico circuito supermoto di Pomposa, compreso anche il tratto “Off Road”, squadre composte fino ad un massimo di 4 piloti e potranno utilizzare fino ad un massimo di 4 moto nella categoria “Iron Team”, ma anche veri supereroi che potranno partecipare con un solo pilota ed una sola moto nella categoria “Iron Man”.
Si potranno utilizzare tutti i tipi di Pit Bike con cerchio massimo da 12” con qualunque tipo di pneumatico, il regolamento prevede che i piloti potranno entrare ai box per il cambio moto trasferendo il trasponder da una moto all’altra o semplicemente cambiare solo il pilota e fare rifornimento.
Il programma prevede prove libere, solo asfalto dalle 09.00 alle 10.00, prove libere con anche la parte sterrata dalle 10.00 alle 11.30, 3 turni di prove cronometrate della durata di 10 minuti l’uno durante i quali potranno accedere tutti i piloti o semplicemente uno solo e l’inizio della gara endurance della durata di 3 ore dalle ore 13.00 alle ore 16.00.
Errore: Modulo di contatto non trovato.