Hanno preso il via, nella serata forse più calda dell’estate, 23 partecipanti di cui 17 nella categoria IRON (Pilota Singolo) e 6 nella categoria Team (A coppie).
La temperatura ha messo a dura prova la resistenza dei piloti che hanno dovuto affrontare oltre all’ora di gara anche prove e qualifiche che hanno visto fin da subito gli alti valori in campo, Pole position al debuttante CORNACCHIN davanti a PALUMBO, ROCCO e LAGHI quinto il primo dei team con GHIDINI.
Al via l’ormai consueto gruppo compatto che rimane unito per quasi tutta la prima mezzora di gara fino a quando il balletto dei cambi alternano al comando della gara diversi piloti, la gara resta incerta fino agli ultimi minuti quando al comando si trova CORNACCHIN che rientra con la pit lane chiusa facendogli scontare una penalità che gli costa ben 5 posizioni, ROCCO ha via libera e vince la prova con un discreto margine di LAGHI che giunge secondo davanti a PALUMBO e BIFFI che, ripartito incredibilmente dall’ultima posizione, dopo un contatto in partenza, chiude la prova in quarta posizione.
Nella categorie TEAM è il team GHIDINI dove padre e figlio giungono noni in classifica assoluta e primo dei team davanti, per soli 5 secondi, al NP Racing che chiude davanti al team RUSSO.
Ottima la partecipazione per una formula che sta piacendo sempre più persone, il prossimo appuntamento sarà per Mercoledì 07.Agosto.
La Pomposa Endurance Series sarà nuovamente in pista Venerdì 02.Agosto con la quarta prova della SUMMER SERIES della durata di 2 ore.
Come sempre regolamenti, classifiche iscrizioni ed informazioni sono disponibili sul sito www.pomposaendurance.it